Condizionatori a muro 

Quando parliamo di condizionatori a muro come facciamo in questo articolo parliamo praticamente dei condizionatori più diffusi probabilmente sul mercato per quanto riguarda il mondo dei sistemi di climatizzazione residenziali, e tutti sappiamo che sono dei dispositivi che verranno appunto installati direttamente sulla parete con tutti i vantaggi del caso rispetto ad altri condizionatori che troviamo nei negozi. 

Infatti parliamo di condizionatori che ci consentono di ottenere aria fredda dall’alto tramite l’utilizzo di un gas refrigerante che permette l’abbassamento della temperatura nelle nostre stanze di casa nostra, così come la maggioranza di questi condizionatori, e anzi possiamo dire che tutti hanno la funzione della deumidificazione che è fondamentale soprattutto negli ultimi anni contraddistinti da estati molto afose e umide.

La diffusione dei condizionatori a muro ma anche di altri modelli non è certamente un caso, perché se pensiamo a vent’anni fa poche persone ne avevano uno in casa e sembrava qualcosa da ricchi, semplicemente perché eravamo in un contesto dove le estati erano meno lunghe e soprattutto erano meno umide, e quindi nella maggioranza dei casi ce la potevamo cavare durante il giorno con un ventilatore e poi la notte senza nulla, perché le temperature erano molto più basse e quindi potevamo dormire senza a differenza d’ora.

Ora invece se non abbiamo un condizionatore non possiamo stare in casa né durante giorno pensiamo a quelle persone che ci stanno anche per motivi lavorativi e cioè le persone che lavorano in Smart Working o in remote Working o le persone che lavorano nel mondo online e magari gestiscono il loro sito internet e il loro e-commerce da casa.

 Queste persone dovranno avere un condizionatore non solo per le ore notturne quando appunto ormai non possiamo più stare senza perché le minime sono alte, ma anche durante le ore diurne a differenza di chi di giorno invece si ripara in ufficio dove i condizionatori sono sempre accessi, e dove le persone possano risparmiare rispetto ai costi energetici, perché non saranno costretti ad accenderlo tutto il giorno.

 I condizionatori a muro hanno tanti vantaggi da prendere in considerazione

Per quanto riguarda i vantaggi ai quali facevamo riferimento rispetto ai condizionatori a muro possiamo parlare anche della parte estetica perché sono più belle da vedere rispetto ad altri nel senso che il loro ingombro è minore e non ci sono cavi o elementi che ostacolano il passaggio.

Tra l’altro negli ultimi anni si contraddistinguono anche per essere molto silenziosi e hanno un motore posto al di fuori delle mura di casa e questo purtroppo aumenta i costi per l’installazione che negli ultimi anni si sono fatti molto alti.

 Un altro vantaggio è che ormai questi condizionatori hanno la funzione caldo e freddo e quindi noi li possiamo utilizzare anche durante i mesi invernali senza dover acquistare una stufa o una caldaia.


 Quando noi dovremmo scegliere uno dobbiamo scegliere se vogliamo un mono split con una sola unità interna, oppure se vogliamo un multi split che ci permette di poter climatizzare e deumidificare varie stanze della casa.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Installazione Condizionatori Roma data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)

Chiama Ora
Whatsapp
Email