Installazione e montaggio condizionatori

Ormai tutti sono in possesso di un dispositivo di climatizzazione che alleggerisca la calura estiva. E le poche persone che ancora non hanno acquistato un condizionatore d’aria o un climatizzatore probabilmente stanno cercando informazioni per farlo. Per tanti anni si è cercato di sostituire questo elettrodomestico con dei ventilatori, perché si sperava che costassero meno e sembrava una soluzione più semplice. Purtroppo, in parte per l’innalzamento delle temperature estive, ma in parte anche per una questione di abitudine (perché quando usciamo, nei locali pubblici, beneficiamo dell’aria condizionata e tornare all’interno di una casa soffocante è più difficile) è diventato impossibile farne a meno, e condurre una vita serena, in estate, senza l’ausilio di un dispositivo che ci aiuti a respirare aria meno calda. Basti pensare che in alcuni paesi occidentali, un condizionatore d’aria tende a funzionare circa 700 o 800 ore in un anno, e il fatto che sempre più persone lo hanno, ha portato i produttori a cercare di sviluppare in maniera tecnologica questo prodotto, di modo che consumi molto meno.

L’efficienza dei condizionatori è dunque diventata una priorità, e si sono fatti molti progressi in merito.

Il primo condizionatore, all’interno di molti appartamenti, in genere è un condizionatore portatile, e si è fatto questa scelta per evitare tutta la trafila di installazione e montaggio condizionatori. Se ti preoccupa il genere di rumorosità che potrebbe causare, fai conto che più o meno è la stessa di un qualunque frigorifero.

Che differenza c’è con un condizionatore tradizionale?

Il condizionatore in tradizionale necessita di appositi perni all’interno del muro, ed è impossibile da spostare, una volta che è avvenuto il servizio di installazione e montaggio condizionatori. Chiaramente ci sono circostanze dove una tipologia è più vantaggiosa rispetto ad un altro, perché anche il condizionatore portatile può risultare un prodotto estremamente efficiente, e oltretutto il mercato offre tantissime opzioni tra cui scegliere. Se ti serve rinfrescare solo una stanza alla volta, e non ti scoccia spostarlo da un punto all’altro, le sue ridotte dimensioni lo rendono piuttosto versatile, e non devi fare da con tipo di lavoro aggiuntivo.  Per le opere di manutenzione e riparazione e poi sempre contattare la stessa ditta a cui ti rivolgeresti per un condizionatore fisso. Quest’ultimo rimane particolarmente vantaggioso per quanto riguarda la silenziosità, e ricordati che invece del condizionatore portatile sarà necessario di cambiare spesso lo scarico dell’acqua, che va tolta ogni tre ore circa di utilizzo. E quando decidi il modello da acquistare tieni conto della potenza rispetto alla dimensione delle stanze da rinfrescare.  È possibile sceglierlo anche con capacità aggiuntive come ad esempio quella di ionizzare l’aria, magari verificando che sia provvisto di un timer che gli consenta di funzionare a tempo. Si tratta semplicemente di scegliere e finalmente fare questo grande passo che hai rimandato da tanto tempo, interloquendo con un tecnico specializzato che possa darti i suggerimenti più validi per le tue circostanze. Se invece propendi per un condizionatore fisso non devi spaventarti per il fatto che bisognerà installarlo, perché è più semplice di quanto sembri.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Installazione Condizionatori Roma data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)

Chiama Ora
Whatsapp
Email