Montaggio e vendita condizionatori

Data l’improponibilità dell’affrontare un’estate italiana senza l’ausilio dell’aria condizionata, se sei tra le poche persone che ancora non devono dotarsi di un dispositivo di climatizzazione, questo è l’articolo giusto per te. Cercheremo di darti le informazioni necessarie per poter operare una scelta a riguardo, alla fine della quale potrai rivolgerti ad una ditta che si occupa del montaggio e vendita condizionatori.

Chiaramente non ci rivolgiamo solo alle persone che devono rinfrescare il proprio appartamento: potresti anche avere uno studio professionale, un locale pubblico, un esercizio commerciale, e a maggior ragione per il bene dei tuoi clienti dovrai effettuare una cernita tra le varie proposte che offre il mercato.

Effettivamente ti troverai di fronte a tantissimi tipi di dispositivi diversi, dal design altrettanto diverso, e potrai chiaramente effettuare una prima selezione decidendo se hai la necessità di acquistare un condizionatore d’aria monoblocco, conosciuto come condizionatore d’aria portatile, oppure un sistema di aria condizionata fisso, che prevede la presenza degli split nelle singole stanze. Non hai ancora un’idea precisa? Il condizionatore portatile è suscettibile di essere spostato da una stanza all’altro, e l’aria calda entra al suo interno per poi essere espulsa attraverso un tubo di scarico.questo tubo in genere viene disposto all’esterno dell’appartamento. Mentre se propendi per un condizionatore fisso, esso si suddividerà in una unità esterna, e almeno una unità interna se non più di una. È chiaro che quando devi decidere dovrai tenere in conto che il secondo tipo di dispositivo è costruito in partenza per avere una funzionalità superiore al condizionatore mobile, che viene acquistato da chi ha bisogno di refrigerare la stanza solo occasionalmente.

Come faccio a capire che potenza devo scegliere prima di acquistare il mio condizionatore?

Indubbiamente dovrei fare riferimento all’ampiezza degli ambienti da rinfrescare: quante stanze sono? Di che dimensioni? Ho delle modalità aggiuntive (infissi, tapparelle, tende) che mi aiutano a tenere la stanza fresca? Esistono anche degli specifici calcolatori, in Internet, che ti permettono di considerare le prestazioni di un sistema ad aria condizionata ma la soluzione migliore rimane sempre quella di rivolgersi ad un centro assistenza, o una ditta che si occupa di montaggio e vendita condizionatori. Perchè potrai parlare con un tecnico specializzato ed esporgli tutte le tue necessità, cosa che renderà semplice per lui darti i suggerimenti più giusti per un acquisto che comunque prevede un certo investimento iniziale.

Tieni in conto che l’efficienza energetica è estremamente importante, perché risparmiare sull’acquisto del dispositivo per poi acquistarne uno con una bassa efficienza energetica che ti penalizzerà molto al momento della ricezione della bolletta, e alzerà i consumi, non è la scelta giusta.

La tecnologia consente comunque di scegliere un sistema inverter, che mantiene la temperatura senza accendere spegnere il dispositivo ogni volta, e dunque risparmiando energia. 

È molto importante verificare anche la rumorosità del tuo sistema di aria condizionata, che in genere viene misurata e riportata tra le indicazioni che vanno a caratterizzare il prodotto, già al momento della produzione. Se soffre di asma e ai problemi di respirazione ricordati di controllare se è presente un filtro specifico per le polveri sottili, che ti consentirà di respirare aria purificata.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Installazione Condizionatori Roma data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)

Chiama Ora
Whatsapp
Email